“Impossibile non ballarla”. L’endorsement d’eccezione per Anema e Core, canzone tambureggiante portata dalla barese Serena Brancale a Sanremo, arriva sui social da Federica Nargi. Ad accompagnare la frase è un video pubblicato questa mattina sul profilo Instagram della showgirl, già protagonista dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, in cui Nargi e Brancale si esibiscono nel balletto che la cantante ha portato anche sul palco dell’Ariston: una mini coreografia diventata virale in meno di 48 ore pure su TikTok. Il duetto è andato in scena la scorsa notte al termine della puntata del DopoFestival di Alessandro Cattelan.
Il Brancale show a Sanremo però, con Serena in primissimo piano anche sulle televisioni nazionali, è andato avanti anche stamattina. La cantante, infatti, è stata intercettata da Enrico Lucci. L’inviato del tg satirico Striscia la Notizia le ha chiesto una replica su alcune dichiarazioni che avrebbe rilasciato nelle scorse ore Morgan: “Ha detto che siete tutti insopportabili, che gli fa tutto schifo, cosa gli vuoi dire?”. La risposta, ovviamente in dialetto barese, non si è fatta attendere: “Morgan, vai a schiacciare i ricci col sedere. Traduci e ci sentiamo poi quando hai la traduzione sotto mano”.
Una versione in italiano dell’antico adagio barese, in realtà, Brancale l’aveva data già nella notte da Cattelan in un simpatico siparietto con la conterranea Anna Dello Russo, opinionista del Dopofestival insieme a Selvaggia Lucarelli. “Cosa vuol dire? Letteralmente: schiaccia i ricci di mare col sedere. Metaforicamente: vai a lavorare…”. Un invito, quindi, rivolto all’ecclettico musicista (che a Sanremo nel 2020 era stato al centro dell’attenzione mediatica con Bugo) a occuparsi meno del lavoro degli altri in questa edizione della kermesse musicale e magari di pensare di più al proprio.