Bari città dell’accoglienza, Bari città che fa innamorare è pronta ad accogliere visitatori per un evento che promette di deliziare i palati, anche nel giorno di San Valentino. Il “Puro cioccolato festival”, in corso di svolgimento in piazza del Ferrarese, sarà una tappa immancabile per tutti i golosi amanti del cioccolato.
Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa è ideata e organizzata da Alfredo Orofino, presidente dell’Associazione italiana Ristoratori di strada (A.I.R.S.), in collaborazione con Confartigianato Imprese di Bari – Bat – Brindisi, e con il patrocinio del Comune di Bari. L’evento si pone l’obiettivo di celebrare l’arte cioccolatiera, offrendo al pubblico un’ampia gamma di esperienze gustative e culturali.
Durante il festival, i visitatori potranno esplorare dieci stand dedicati ad artigiani cioccolatieri provenienti non solo dal territorio locale, ma anche da altre regioni italiane e da Paesi esteri. Tra le prelibatezze in mostra, spiccano creazioni uniche che faranno la gioia di grandi e piccini. Il festival offrirà anche un’area selfie decorata con cuori luminosi, dove i visitatori potranno immortalare i loro sorrisi.