Avrebbe gettato il proprio cane in mare nel tratto di costa di fronte al bar Riviera. Purtroppo il cagnolino, un barboncino, sarebbe poi stato recuperato morto dalle forze dell’ordine. E per questo una donna è accusata di maltrattamenti di animali. L’episodio è accaduto la sera di sabato scorso ma al momento non se ne conoscono i motivi. Sul posto sono infatti intervenuti gli agenti della polizia locale e i veterinari dell’Asl che hanno recuperato l’animale. Si sta quindi cercando di capire quale sia stata la dinamica dei fatti.
Da quanto risulta, il cagnolino era microchippato e a lanciarlo in mare sarebbe stata proprio la sua proprietaria. Non è ancora chiaro se il povero animale fosse ancora vivo prima di questo gesto disumano.
Sulla questione è intervenuta l’associazione LNDC Animal Protection, che ha scritto al Comandante della Polizia Locale per chiedere maggiori informazioni e per accertarsi che sia stato richiesto l’esame necroscopico, al fine di accertare le cause di morte e verificare se il cane fosse già morto prima di essere buttato in mare o meno. L’associazione sporgerà denuncia presso la Procura della Repubblica di Bari, chiedendo che vengano svolte indagini approfondite per perseguire penalmente la persona colpevole.