Locali messi a soqquadro, danni e l’amarezza di aver subito un furto che inevitabilmente, almeno nell’immediato, andrà a compromettere l’attività della struttura. Un blitz notturno dei ladri che, nelle scorse ore, ha riguardato la cooperativa sociale Controcorrente SOS – Surf Open Space di Bisceglie: un progetto di innovazione e inclusione sociale, nato nel 2017 grazie a un bando regionale, che mira a coniugare due ambiti apparentemente lontani come l’inserimento lavorativo dei giovani con difficoltà e lo sport, in particolare quello acquatico.
“Oggi ci siamo svegliati così, con un bel furto. Ci sono stati rubati oggetti importantissimi – scrivono sui social dalla cooperativa – utili per il mantenimento del progetto, strumentazioni acquisite anno dopo anno con fatica e impegno. Attraverso iniziative, progetti e collaborazioni abbiamo provato a rendere Controcorrente SOS utile e attiva verso la comunità territoriale: quanto accaduto non ci fermerà, ma al netto dello sconforto, ci pone in una situazione di grande difficoltà presente e futura. Nonostante l’impegno messo fino a qui…”.
Dalla cooperativa sociale, quindi, stanno anche valutando la possibilità di far partire una raccolta fondi “che possa aiutarci – spiegano da Controcorrente – ad acquistare parte della strumentazione rubata”.