Accade di tutto e di più. Torna alla carica Lorenzo Scarcelli, presidente del comitato di piazza Umberto sulla questione sicurezza. Si fa portavoce delle lamentele dei commercianti in particolare, stanchi di ricevere visite sgradite all’interno delle attività e stanchi soprattutto di un clima di tensione e di paura divenuti oramai all’ordine del giorno. Ma parla anche di risse, di persone – dedite a traffici illeciti – che stazionano h24 sulla zona, di parcheggiatori abusivi e di mercatini – il giovedì in particolare – di merci contraffatte. Chiede più controlli Scarcelli, soprattutto nelle zone più interne della piazza, quelle dove – nascoste agli occhi dei passanti – succedono le cose più strane. Ma non è l’unica criticità della zona. Si parla infatti anche del problema parcheggi per i residenti, problema aumentato a dismisura con l’apertura del cantiere in piazza Moro.







