#Senontiportononparto: è il nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali. “Hai già programmato le tue vacanze? E al tuo amico a 4 zampe ci hai pensato? Non ci sono scuse, abbandonare un animale non è solo un atto crudele ma è soprattutto un reato punito dal codice Penale”, spiega la polizia nel video.
Una campagna di sensibilizzazione che arriva in concomitanza con il periodo delle ferie estive, quando aumentano esponenzialmente i casi di abbandono di animali sulle strade italiane. E per contrastarlo, la Polizia di Stato è scesa in campo con uno spot che da una parte ha toni affettuosi, ma dall’altra anche decisi, ricordando che è un reato l’abbandono di un animale, punito con pene severe.
Si va da multe molto salate alla sospensione della patente, questo anche per effetto del nuovo codice della Strada. Un animale lasciato da solo sulla strada, infatti, è impaurito e disorientato e crea un pericolo per sé stesso, per gli automobilisti e per i pedoni. Ed è ovviamente un atto di crudeltà.






