Si ripresentano puntuali, come ogni anno, all’inizio della stagione estiva. Un fenomeno che oramai dura tutto l’anno, ma che con l’alzarsi delle temperature assume dimensioni non più tollerabili per tanti, tantissimi cittadini baresi. Parliamo dei roghi potenzialmente tossici appiccati nelle campagne di Bari. Sempre gli stessi i quartieri particolarmente colpiti dal problema: da Carbonara, Ceglie e Loseto fino a Sant’Anna e San Paolo, passando anche per zone come Baridomani.
Non sono serviti i numerosi comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica riuniti negli scorsi anni: sono tantissimi i cittadini costretti, in questi giorni, a vivere in casa con le finestre serrate. Ad occuparsene, a Palazzo di Città, il consigliere del Movimento 5 Stelle Antonello Delle Fontane, punto di riferimento oramai su questo tema che ha già raccolto tantissime segnalazioni.







