Una petizione sulla piattaforma change.org con l’obiettivo di raccogliere più firme possibili per l’abbattimento dei costi nei lidi di Bari e provincia, con un riferimento specifico alle strutture che ospitano le famiglie. L’idea è della presidente del Municipio I Annamaria Ferretti che specifica, “sto agendo più da donna attivista che da presidente”, e risponde alle tante segnalazioni – e lamentele – di donne costrette a spendere cifre esorbitanti per portare qualche ora i figli in spiaggia.
Il progetto, già condiviso in un gruppo che riunisce donne e mamme, ha trovato un’ottima accoglienza. E allora perché no, ampliare la platea di firmatari, è la giusta prosecuzione. “Abbiamo monitorato i costi – spiega Ferretti – e ci siamo resi conto che per spendere cifre adeguate bisogna oramai spingersi fino a Margherita di Savoia”. Il titolo scelto per la petizione è: ‘Caro spiagge, penalizzate le donne che lavorano e le madri’.







