Un paese non più a dimensione di cittadino e forse neanche di turista: è la denuncia dei residenti del quartiere Aschitelli di Polignano, che hanno protestato ieri, dopo 2 anni di disservizi, davanti al Municipio per essere riascoltati dall’Amministrazione comunale. Il malcontento è scaturito dal progetto di riqualificazione di Largo Bonsante, a ridosso del ponte della suggestiva Lama Monachile, reso pedonale e dunque inaccessibile agli stessi residenti che si sono visti sottratti posti auto e che tuttavia lamentano mancanza di controllo, problemi alla viabilità anche delle ambulanze e il parcheggio selvaggio dei turisti che spesso bivaccano a dispetto di chi ci abita. Dal sindaco Vito Carrieri è stata confermata la disponibilità a proseguire l’interlocuzione con i residenti e ad arrivare ad una soluzione condivisa entro un mese, pur ribadendo le criticità dell’area e i termini del progetto.







