Si procederà per coppie di isolati per un tempo di 90 giorni a gruppo. Si parte dal primo, da corso Vittorio Emanuele, per il rifacimento di via Argiro: non le vere e proprie lavorazioni in realtà, ma passando è già possibile notare le recinzioni propedeutiche al cantiere. L’opera di pedonalizzazione e ripavimentazione della viabilità pubblica sarà accompagnata da una complessiva sistemazione delle reti dei sottoservizi, con la previsione di una condotta interrata in cui saranno convogliate le acque meteoriche.
Si comincia dalle fasce laterali su cui insistono i marciapiedi in modo da liberare quanto prima possibile le attività commerciali che insistono sulla zona. Particolare attenzione sarà data alla rideterminazione delle quote stradali, con l’eliminazione del dislivello attualmente presente. Saranno inoltre piantumate nuove alberature serviranno anche a dividere idealmente l’area storica centrale, pavimentata con basoli lavici (sezione centrale), da quella con basole calcaree pugliesi







