Circolazione ferroviaria fortemente rallentata per tutto il pomeriggio di domenica 5 ottobre, lungo la linea che collega Foggia a Bari. Per cause ancora in via d’accertamento, una Fiat Punto guidata da un anziano, intorno alle 15.35, è finita sui binari dopo essere entrata sul piazzale interno alla stazione di Santo Spirito. L’automobilista è riuscito ad uscire incolume dal mezzo ma gli interrogativi restano: cosa ci faceva sul piazzale con l’auto? Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco, potrebbe aver perso il controllo del mezzo.
Sul posto sono giunti i tecnici del gruppo Ferrovie dello Stato e la Polizia Locale per i rilievi del caso al fine di accertare la dinamica dell’accaduto. Decisivo per rimuovere il mezzo è stato l’apporto dei Vigili del Fuoco della Fiera del Levante di Bari. La squadra B è stata impegnata per un paio d’ore, prima di riuscire a rimuovere la vettura dalla strada ferrata. La circolazione ferroviaria ne ha risentito per tutto il pomeriggio ed i treni Eurostar ed Intercity hanno riportati ritardi consistenti sino a 75 minuti. Situazione tornata regolare solo intorno alle 19.00.








