L’arrivo della Fiamma Olimpica e il concertone in Piazza Libertà. Bari si prepara all’ultimo giorno dell’anno. Il prefetto Francesco Russo spiega le misure adottate dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica e invita i cittadini ad avere pazienza per le limitazioni al traffico.
“Per la città di Bari sarà un momento di festa – dice – Chiediamo un po’ di pazienza ai cittadini per disagi e limitazioni, ma la città si presenterà splendida. Aver scelto Bari per uno spettacolo nazionale, per il passaggio della Fiamma Olimpica proprio il 31, significa che nella nostra Italia viene considerata in modo particolare”.
“È evidente – ha spiegato il prefetto – il coinvolgimento di tutte le forze di polizia, del Comune, delle realtà sanitarie, della protezione civile e dei vigili del fuoco. È un lavoro di squadra che sviluppiamo in maniera costante nel territorio e abbiamo già iniziato a mettere a punto”. Sarà posta “attenzione a tutti i fenomeni criminali, tipici di ogni grande città, – ha concluso Russo – con attività preventive e azioni di polizia giudiziaria, mettendo il massimo impegno per fronteggiare ogni situazione”.






