5.1 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Grumo, guardia giurata dona 1.400 mascherine all’Emervol. Protezioni anche a farmacie e...

Grumo, guardia giurata dona 1.400 mascherine all’Emervol. Protezioni anche a farmacie e Polizia Locale

Da leggere

Donate 1400 mascherine all’Emervol, 7 caschi alla Polizia Locale e 8 alle farmacie della città. Succede a Grumo e si tratta di un atto di grande generosità di Sante Damato, 43 anni, guardia giurata.

“In questo momento – spiega Damato – l’attenzione è riservata agli ospedali, medici e infermieri. Non bisogna dimenticare, però, chi opera nel sociale e nei servizi socio-sanitari con il rischio che l’emergenza sanitaria possa peggiorare ulteriormente. Per tale ragione, quindi, ho raggruppato una serie di amici imprenditori della Provincia di Bari al fine di coinvolgerli nella campagna di solidarietà. C’è bisogno dell’aiuto di tutti per proteggere le persone anziane della nostra città e quelli che vivono senza assistenza”.

“Le mascherine non certificate – spiega ancora la guardia giurata – sono state realizzate con materiale sintetico e un elastico: un materiale che non lascia passare l’umidità e, quindi, sono ritenute valide per contrastare la diffusione del contagio. Non sono da considerarsi utili per un utilizzo in ambiente sanitario, invece, ma per permettere a chi deve andare a fare la spese di uscire in sicurezza, vanno benissimo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche