11.3 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Apertura Coronavirus e solidarietà a Bari, Decaro: “Raccolti 70mila euro. Maxi donazione in...

Coronavirus e solidarietà a Bari, Decaro: “Raccolti 70mila euro. Maxi donazione in arrivo da commercialista barese a Milano”

Da leggere

In una settimana sono stati raccolti circa 70mila euro. Sette giorni, infatti, sono passati da quando il Comune di Bari ha attivato un apposito conto corrente bancario nel quale far confluire le donazioni di cittadini e aziende al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie più bisognose. A informare la cittadinanza rispetto ai numeri della solidarietà è il sindaco Antonio Decaro.

“Ad oggi sul conto abbiamo 65mila euro – spiega il primo cittadino -. Più 5mila euro che ci arrivano da una piattaforma di crowdfunding. E poi c’è un commercialista barese, vive da tempo a Milano e non vuole che si dica il suo nome, ma va ringraziato calorosamente. Ha già messo a nostra disposizione una grande quantità di riso, tonno e carne in scatola e ci ha assicurato che nelle prossime ore donerà ben 50mila euro. E poi ci sono gli ex calciatori del Bari: qualcuno è nato qui, altri sono cresciuti qui calcisticamente. Oggi vivono in altre parti d’Italia ma si ricordano della città e soprattutto della squadra che ha permesso loro di diventare famosi e di vivere in maniera agiata. Ci vogliono aiutare, ho fornito loro le informazioni utili a farlo e li ringrazio anticipatamente”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!