8.6 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Apertura Coronavirus, dalla Cina in Puglia 50 tonnellate di DPI. Emiliano: “Un sogno...

Coronavirus, dalla Cina in Puglia 50 tonnellate di DPI. Emiliano: “Un sogno proteggere chi è in prima linea”

Da leggere

È atterrato questo pomeriggio all’aeroporto di Bari il volo ‪ET3607‬ operato da Ethiopian, partito questa notte dalla Cina, che trasporta quasi 50 tonnellate di dispositivi per la protezione individuale e attrezzature acquistate dalla Regione Puglia per fronteggiare l’emergenza Covid-19. “Un sogno poter proteggere chi è in prima linea”, le parole del presidente Michele Emiliano.
Si tratta della prima grande consegna di materiali acquistati dalla Protezione civile della Regione Puglia per un peso complessivo previsto di 49,478 tonnellate, un volume di 544 metri cubi, suddivisi in 6.228 colli. Nei prossimi giorni sono in programma altri voli con aerei della tipologia “wide body” con materiale acquistato sempre dalla Regione.
Secondo il manifesto di carico, ci sono a bordo: tute di protezione, occhiali protettivi, mascherine DPI, pompe per infusione, pompe per iniezione, attrezzature per barelle per biocontenimento, sterilizzatrici. Il materiale, dopo l’inventario, sarà immediatamente reso disponibile al sistema sanitario e di protezione civile.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!