22.1 C
Comune di Bari
lunedì 27 Settembre 2021
Home Attualità Sanità in Puglia, la promessa di Emiliano: “Applicheremo immediatamente insegnamenti di questa...

Sanità in Puglia, la promessa di Emiliano: “Applicheremo immediatamente insegnamenti di questa pandemia”

Notizie da leggere

“Applicheremo immediatamente gli insegnamenti di questa pandemia”. La promessa è firmata dal governatore Michele Emiliano e viaggia in una nota stampa diffusa dalla Regione Puglia, ma anche attraverso i canali social: lì dove la memoria è più lunga e ciò che si lascia scritto puntualmente ricompare.

“Questa epidemia ci ha messo di fronte a molti cambiamenti – scrive Emiliano in un post pubblicato su Facebook -. Uno di questi riguarda la riorganizzazione della rete ospedaliera. È ormai chiaro che servono più posti letto, più terapie intensive, più personale e più assistenza domiciliare anche attraverso i medici di medicina generale e l’impiego delle nuove tecnologie”.

“Dopo averla risanata – prosegue Emiliano -, siamo pronti a rivoluzionare la sanità pugliese e applicare tempestivamente i durissimi insegnamenti di questa epidemia. In Giunta abbiamo approvato i primi provvedimenti, in sintesi: stop ai piani ospedalieri inadeguati alle pandemie, aumentano posti letto e terapie intensive, piani emergenza covid per ospedali, residenze e centri diurni, laboratori di analisi entreranno nella pianificazione ospedaliera e dei servizi sociosanitari”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche