Grazie alle tante donazioni ricevute in questi giorni dall’assessorato al Welfare, ha preso corpo l’iniziativa “Pasqua sociale a domicilio”. La rete dei volontari del Welfare sta infatti completando la consegna di uova di Pasqua e colombe, assieme alla spesa alimentare, alle tante famiglie in difficoltà, per le quali è stata aperta un’istruttoria a seguito della richiesta di sostegno da parte dell’amministrazione comunale, ai bambini delle famiglie utenti del centro polifunzionale la Casa delle Bambine e dei Bambini e ai piccoli ospiti delle Case di comunità.
Sono oltre 1000 le uova di cioccolato e 1450 le colombe pasquali raccolte complessivamente in questi gironi attraverso le donazioni di diverse aziende.
“In questo particolare periodo è necessario essere accanto alle famiglie e ai bambini e alle bambine più fragili – ha commentato l’assessora al Welfare Francesca Bottalico -. Abbiamo voluto essere accanto ai minori della città ma anche ai tanti genitori e nonni che abbiamo ascoltato, e che hanno avvertito la tristezza di non riuscire a rispondere ai desideri dei piccoli. Sono tantissimi i gesti d’amore che ricorderò di queste giornate, in particolare da parte dei bambini. Alcuni di loro, ad esempio, hanno preparato delle scarcelle perché vogliono sentirsi vicini ai loro coetanei meno fortunati. Ringrazio infinitamente tutti, volontari e donatori, perché stanno dimostrando quanto la nostra città sappia essere una grande comunità, specialmente in questi momenti difficili”.