22.1 C
Comune di Bari
lunedì 27 Settembre 2021
Home Attualità Coronavirus, Villa Giovanna affidata all'Asl Bari: "Videochiamate con parenti e 6 numeri...

Coronavirus, Villa Giovanna affidata all’Asl Bari: “Videochiamate con parenti e 6 numeri telefonici dedicati”

Notizie da leggere

Sei numeri di telefono dedicati per i medici di base degli anziani ospiti della Rssa Villa Giovanna di Bari, un geriatra e uno pneumologo messi a disposizione della struttura dalla Asl, oltre a tablet e smartphone per le videochiamate tra pazienti e famiglie.

E’ questo il piano per la gestione degli ospiti attivato dalla direzione sanitaria della struttura e dalla Asl di Bari dopo i 25 casi di coronavirus accertati (18 anziani e 7 operatori), ai quali potrebbero aggiungersene altri perché si attende l’esito di ulteriori tamponi.

La Asl ha previsto, oltre all’attivazione di due numeri di telefono per ogni piano della struttura dedicati a eventuali chiamate di medici di base, anche possibilità per questi di consultare la cartella clinica elettronica e anche accedere alla struttura per una visita di controllo. A tal fine la direzione ha predisposto kit completi di dispositivi di protezione individuale.

Per quanto riguarda la comunicazione tra degenti e familiari, oltre a poter chiamare direttamente il centralino telefonico della struttura per avere notizie dei propri cari, saranno contattati da personale specializzato, psicologi, assistenti sociali e educatori, che la direzione della struttura ha dotato di tablet e smartphone.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche