7 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Puglia, emergenza coronavirus. Giannini: “Validità abbonamenti TPL prolungata per periodo non goduto”

Puglia, emergenza coronavirus. Giannini: “Validità abbonamenti TPL prolungata per periodo non goduto”

Da leggere

Prolungamento della validità degli abbonamenti del trasporto pubblico ferroviario ed automobilistico per il periodo emergenziale non goduto. È la decisione presa di comune accordo tra l’assessore ai trasporti della Regione Puglia Giovanni Giannini e i diversi concessionari pugliesi.

“Ho informato le imprese nel corso della conference call – ha dichiarato l’assessore Giannini – che le Regioni hanno già approvato e inviato al Governo e alle competenti Commissioni parlamentari precise proposte normative, tra le quali: l’istituzione di un Fondo straordinario e la proposta di prevedere il prolungamento degli abbonamenti per la parte residua di validità, di cui si potrà usufruire a decorrere dal termine delle misure di limitazione della circolazione delle persone.

“Un’ottima notizia per studenti e lavoratori pendolari pugliesi, e non solo – ha dichiarato Federico Gaudelli – il rappresentante del gruppo di studenti pugliesi che aveva lanciato una raccolta firme per sollecitare la Regione sul tema –. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!