12.5 C
Comune di Bari
venerdì 23 Aprile 2021
Home Attualità Altamura, coronavirus e didattica a distanza: a consegnare i tablet agli studenti...

Altamura, coronavirus e didattica a distanza: a consegnare i tablet agli studenti sono i carabinieri – VIDEO

Da leggere

Carabinieri e istituto superiore ‘De Nora-Lorusso’ di Altamura uniti per garantire la fruizione della didattica a distanza da parte degli studenti attraverso la consegna dei tablet presso il loro domicilio. È questo l’accordo raggiunto tra la scuola e l’Arma, con i militari che, alla richiesta del dirigente scolastico di fornire supporto per poter garantire il diritto allo studio, hanno prontamente aderito all’iniziativa prelevando gli strumenti informatici dalla sede scolastica e recapitandoli, nel più breve tempo possibile, agli studenti che ne hanno fatto richiesta.

Si tratta di circa 100 tablet che, nelle prossime ore, saranno consegnati nei comuni di Altamura, Gravina, Santeramo, Cassano, Spinazzola, Toritto, Grumo, Palo, Bitetto, Poggiorsini e Irsina. Gli strumenti saranno assegnati in comodato d’uso per tutta la durata dell’emergenza sanitaria in atto e restituiti solo al termine delle attività didattiche a distanza.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

  1. Salve, vengo da Altamura volevo sapere se è possibile fare una domanda per avere un tablet in comodato d 'uso per mia figlia per le videoconferenze. Noi in casa noi abbiamo ne PC e ne tablet e si connette con il mio cellulare ma alle volte causa problemi. Vorrei sapere c'è una domanda che si potrebbe fare o sapere se potrei averne il diritto. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!