16.9 C
Comune di Bari
giovedì 28 Ottobre 2021
Home Apertura Coronavirus, annullato il corteo storico di San Nicola

Coronavirus, annullato il corteo storico di San Nicola

Notizie da leggere

Annullato il corteo storico di San Nicola a causa dell’emergenza Covid-19. “Per la prima volta il prossimo 7 maggio Bari non avrà il suo corteo – commenta l’assessore alle Culture Ines Pierucci -. Siamo già al lavoro per immaginare un omaggio differente al nostro patrono nel rispetto delle disposizioni vigenti”.

La sospensione dell’aggiudicazione provvisoria della gara per il Corteo storico di San Nicola, si intende infatti nella logica di tutelare la salute pubblica a fronte del perdurare dell’attuale emergenza epidemiologica. “Solo alla cessazione dello stato di emergenza, e compatibilmente con le disposizioni che verranno emanate dagli ordini di governo a tutela della salute e della sicurezza pubblica – si legge nella determina a firma della dirigente della ripartizione Culture Marisa Lupelli -, potrà essere valutata la fattibilità del servizio in oggetto nell’anno in corso e l’adozione degli atti conseguenti”.

Il Gruppo Ideazione, su richiesta dell’amministrazione comunale, si è comunque impegnato a mantenere ferma l’offerta per altri 180 giorni, in attesa delle opportune ulteriori valutazioni amministrative .


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche