22.1 C
Comune di Bari
lunedì 27 Settembre 2021
Home Attualità Coronavirus, a Modugno apre il Parco San Pio per bimbi autistici: "Si...

Coronavirus, a Modugno apre il Parco San Pio per bimbi autistici: “Si accederà uno alla volta”

Notizie da leggere

Il Comune di Modugno ha disposto la riapertura del giardino pubblico “Parco San Pio” per bambini e ragazzi autistici, con adhd (deficit di attenzione/iperattività) e con problemi intellettivi gravi, i quali potranno accedere al parco uno alla volta per un’ora ciascuno (dalle 9 alle 19.20), sempre accompagnati da un genitore o da un parente che ne abbia fatto richiesta telefonica.

Per le prenotazioni sono stati attivati due numeri telefonici dalle associazioni che gestiscono i due centri diurni del territorio, “Maila” (3409195259 dal lunedì al venerdì) e “Il Villaggio degli Eroi” (3393607079 sabato e domenica).

Si tratta di un’apertura straordinaria in quanto le misure urgenti del Governo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 hanno disposto, lo scorso 25 marzo, la chiusura al pubblico di parchi, aree gioco, di ville e giardini pubblici o altri spazi pubblici.

“Pur mantenendo come prioritario l’obiettivo della tutela della salute pubblica – ha dichiarato il sindaco, Nicola Magrone – abbiamo valutato l’opportunità di tenere conto di situazioni specifiche. Pensiamo allo stato di bisogno di persone che si trovano in particolari condizioni per le quali è consigliato proprio sotto il profilo terapeutico di mantenere quanto più possibile le passeggiate all’aperto”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche