22.1 C
Comune di Bari
lunedì 27 Settembre 2021
Home Attualità Altamura, positivi al Covid diventano 39. Melodia su ordinanza regionale hobbisti in...

Altamura, positivi al Covid diventano 39. Melodia su ordinanza regionale hobbisti in campagna: “Una bella notizia”

Notizie da leggere

Due nuovi casi positivi al coronavirus ad Altamura. A comunicarlo, attraverso i social, è il sindaco Rosa Melodia. “Registriamo due nuove persone affette dal virus. Due casi – spiega la prima cittadina – che rientrano all’interno di famiglie in cui si erano già verificate positività. Ad ogni modo, oggi ad Altamura contiamo in tutto 39 casi: non dobbiamo abbassare la guardia”.

Melodia commenta poi l’ordinanza regionale, emanata nella giornata di ieri, che consente lo svolgimento in forma amatoriale di attività agricole e di conduzione di allevamenti di animali. “Una bella notizia – dice -. Avevo sollecitato la questione più volte, qui ad Altamura siamo tutti possessori di un fazzoletto di terra che adesso potremo tornare a curare. Attenzione, però: non deve diventare una scusa per far uscire da casa l’intera famiglia. Invito quindi tutti a rispettare le regole imposte dall’ordinanza”.

Le condizioni disposte dal governatore Emiliano sono le seguenti: si potrà uscire per andare a lavorare in campagna non più di una volta al giorno; limitatamente agli interventi strettamente necessari alla manutenzione dei fondi, alla tutela delle produzioni vegetali e degli animali allevati, consistenti nelle indispensabili operazioni colturali e di cura preventiva che la stagione impone ovvero per accudire i predetti animali; con autodichiarazione che attesti il possesso della superficie agricola produttiva effettivamente adibita ai predetti fini.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche