7.1 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Bari, emergenza coronavirus. Amiu riorganizza il servizio: riprende la raccolta di carta...

Bari, emergenza coronavirus. Amiu riorganizza il servizio: riprende la raccolta di carta e vetro nelle zone del porta a porta

Da leggere

Nelle scorse settimane, per far fronte alla riduzione del personale in servizio conseguente all’epidemia Covid19, Amiu è stata costretta a una riorganizzazione dei servizi. In particolare, nelle zone servite dalla raccolta porta a porta era stato sospeso il ritiro di carta e vetro.

A partire dal 14 aprile, però, la municipalizzata, d’intesa con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Bari, in quelle stesse zone, ha ripreso la raccolta di carta e da martedì prossimo, invece, riprenderà la raccolta del vetro con le stesse modalità e tempistiche della carta, garantendo così a settimane alterne il ritiro delle due frazioni.

“I cittadini hanno risposto con grande senso di responsabilità alla riorganizzazione del servizio, continuando a separare le due frazioni ed evitando il conferimento nell’indifferenziata – dicono dal Comune -. Per questo l’Amiu e l’amministrazione comunale ringraziano i residenti, per il grande senso civico che stanno dimostrando e i sacrifici che vengono loro chiesti, e gli operatori di Amiu, che in questo momento di grande difficoltà garantiscono ugualmente, ogni giorno, i servizi essenziali alla città”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche