Acquistare oggi buoni per cinema, teatri, cene, corsi di musica e danza, da spendere quando l’emergenza coronavirus sarà terminata. E’ l’iniziativa ‘Non perdiamoci di vista’ dell’associazione barese Veluvre – Visioni culturali, con il patrocinio del Comune di Bari.
L’obiettivo è sostenere in questa fase di lockdown le attività oggi chiuse a casa dell’emergenza sanitaria. Per aderire al progetto è necessario accedere al sito web ‘nonperdiamocidivista.org’, scegliere l’attività che si vuole sostenere e acquistare un buono da utilizzare in futuro. Al portale gli operatori possono iscriversi gratuitamente.
“Questo è il nostro modo di esserci, di dare un supporto concreto ai tanti operatori del mondo culturale e del turismo, considerando che sono in assoluto i più colpiti dall’emergenza, essendo stati i primi a fermarsi e saranno, purtroppo, anche gli ultimi a ripartire”. spiegano le socie di Veluvre, Sonia Del Prete, Anna Pellegrino, Maria Grazia Rongo.
“In questo contesto difficile – commenta l’assessore alle Culture Ines Pierucci – accogliamo con piacere la lodevole iniziativa come uno dei primi passi verso la rinascita. Sostenere gli operatori, acquistando oggi un voucher per il futuro, rappresenta un’importante iniezione di fiducia”.