8.1 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Clima, sciopero globale 'telematico' di Fridays for Future Bari: appuntamento online il...

Clima, sciopero globale ‘telematico’ di Fridays for Future Bari: appuntamento online il 24 aprile

Da leggere

Fridays for future Bari aderisce allo sciopero globale del clima in modalità telematica organizzato per domani che coinvolge gli attivisti di tutta Italia. A loro il compito di ospitare la tavola rotonda online con Elvira Tarsitano, presidente Centro per la Sostenibilità Uniba, Alessandro Marescotti, presidente Peacelink, Enrico Gagliano del coordinamento nazionale No Triv e Linda Maggiori, blogger de Il Fatto Quotidiano.

Le istruzioni per partecipare all’appuntamento che si terrà su Zoom, saranno pubblicate sulla pagina Facebook (Fridays For Future Bari) e Instagram (fridaysforfuture_bari). Alle 11, invece, ci sarà un webinar scientifico nazionale, seguito da una parte di intrattenimento fino alle 13. Per poter partecipare, basta collegarsi alla pagina https://ritornoalfuturo.org/24-aprile/.
Sullo stesso sito sarà possibile geolocalizzarsi davanti a Palazzo Chigi, “come se fossimo tutti realmente in strada”. Chi vorrà, alle 10 potrà pubblicare una propria foto che rappresenti il suo global strike, taggando la pagina di Fridays For Future Italia o Fridays For Future Bari.

“La crisi climatica – spiegano gli attivisti – non si arresta neanche di fronte all’emergenza del Covid-19 e, anzi, essa rischia di esporci presto a nuovi rischi sanitari. Ci appelliamo alla scuola e ai luoghi, ora virtuali, dell’istruzione, per tenere viva l’attenzione sul tema della crisi climatica”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche