28.9 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Attualità Bari, primo Consiglio comunale in videoconferenza: approvata delibera riqualificazione ex Manifattura Tabacchi

Bari, primo Consiglio comunale in videoconferenza: approvata delibera riqualificazione ex Manifattura Tabacchi

Notizie da leggere

Questo pomeriggio il Consiglio comunale di Bari, riunito per la prima volta nella sua storia in videoconferenza a causa delle restrizioni previste dall’emergenza Covid-19, ha approvato la delibera, presentata dal sindaco Antonio Decaro, che consentirà di procedere con la riqualificazione della ex Manifattura dei Tabacchi nel quartiere Libertà destinata ad ospitare la sede unica del CNR.

“Questa emergenza ci ha posto oggi in una situazione singolare – ha detto il sindaco Decaro -. È bello pensare che il debutto del consiglio comunale “virtuale”, al di fuori dello spazio fisico della sua sede istituzionale di Palazzo di Città, coincida con l’approvazione di questa delibera che ha per oggetto forse una delle più grandi e importanti trasformazioni urbane della nostra città, manifestando così tutto il suo amore e il suo impegno per il futuro di Bari. Quello che è stato approvato, infatti, è l’atto più importante che questo consiglio comunale abbia approvato dal giorno della sua proclamazione e lo ha fatto in una forma nuova, con la voglia e la capacità di continuare a lavorare per Bari”.

“Il consiglio Comunale – ha concluso Decaro – con questo atto ha espresso la sua volontà per portare la ricerca, l’innovazione, la cultura e una nuova forza in uno degli immobili più importanti della nostra città. Un edificio intorno al quale si sono scritte centinaia di storie di lavoro, di produzione e di emancipazione e che speriamo possa tornare presto a vivere con nuove funzioni, nuovi lavori e nuovo sviluppo. Il futuro del quartiere Libertà dipende anche da questo atto che in tempi brevissimi sarà notificato a Invimit per avviare presto le procedure di gara e l’inizio dei lavori”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche