19.2 C
Comune di Bari
giovedì 23 Settembre 2021
Home Attualità Coronavirus, Emiliano su emergenza Rsa: "Servono modifiche legislative regionali"

Coronavirus, Emiliano su emergenza Rsa: “Servono modifiche legislative regionali”

Notizie da leggere

Esiste “la necessità di intervenire sul sistema delle Rsa private, con il ricorso a modifiche legislative di carattere regionale”. È quanto annunciato dal governatore della Puglia, Michele Emiliano. Le Residenze sanitarie per anziani sono al centro di inchieste penali e polemiche per via dei numerosi casi di contagio e decessi avvenuti tra gli ospiti delle strutture.

Il governatore ha parlato anche della “fase 2”: “La Puglia è impegnata, assieme alle altre Regioni, a trattare con il Governo nazionale le condizioni della riapertura” al termine dell’emergenza coronavirus, ha detto. Il presidente della Regione Puglia ha spiegato che sta “mantenendo il contatto costante con le altre Regioni” per arrivare a soluzioni condivise e uniformi.

Dal punto di vista sanitario, Emiliano ha riferito che è previsto oggi un “incontro con l’Ordine professionale dei medici per discutere sulle questioni legate alla sicurezza del personale sanitario”. Il governatore, infine, ha evidenziato “l’importante lavoro di riorganizzazione della rete ospedaliera, con il raddoppio in poco tempo dei posti di terapia intensiva”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche