6.1 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Bari, il palio di San Marco ai tempi del coronavirus: colori delle...

Bari, il palio di San Marco ai tempi del coronavirus: colori delle contrade sui balconi e giochi in diretta streaming

Da leggere

“Il palio 2.0 vi coinvolgerà. Rimanendo comodamente a casa sarete travolti da uno spirito gioioso e comunitario che vi farà vivere un 25 aprile in 3D: Dinamico, Determinato e Di tutta la comunità”. Questa la descrizione social della 24esima edizione del palio di San Marco: un evento molto sentito nel quartiere Japigia di Bari, dalla comunità dell’omonima parrocchia e di conseguenza dalla Rete Civica Urbana JSA -Japigia e Sant’Anna, che nella giornata di oggi terrà incollati allo schermo del PC grandi e piccini.

L’appuntamento con la tradizione, quindi, ha dribblato l’emergenza coronavirus regalando al quartiere balconi addobbati con striscioni e bandiere dei colori delle 6 contrade e giochi in diretta streaming a partire dalle 16.30. A seguire, la sacralità de ‘La Corrida delle Contrade’ e la proclamazione di quella vincitrice.

In mattinata, invece, si è tenuta la celebrazione eucaristica in chiesa: senza fedeli, ma con una diretta trasmessa sul canale YouTube della parrocchia di San Marco e condivisa sui canali social. A mezzogiorno, molte famiglie del quartiere hanno sventolato sui balconi il tricolore italiano intonando anche l’inno di Mameli per celebrare l’anniversario della Liberazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!