12.2 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Apertura Coronavirus a Bari, zero nuovi casi e 185 positivi. La prudenza di...

Coronavirus a Bari, zero nuovi casi e 185 positivi. La prudenza di Decaro: “Attenzione a non rovinare tutto”

Da leggere

“Siamo stati bravi, adesso però non roviniamo tutto. Abbiamo zero nuovi casi e dobbiamo fare zero fesserie”. Questo il concetto, in realtà espresso in termini anche più coloriti, che il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha voluto fissare nel corso di una lunga diretta Facebook.

“Stiamo commentando una giornata importante – spiega Decaro -. Zero nuovi casi a Bari città e nei 41 Comuni dell’area metropolitana: dall’inizio dell’emergenza non era mai successo. Certo, se avessimo fatto più tamponi magari qualche positivo lo avremmo trovato, ma parliamo comunque di un grande risultato, raggiunto grazie all’atteggiamento responsabile di molti baresi. L’appello è quello di non vanificare lo straordinario lavoro fatto in questi mesi con una ‘Fase 2’ poco attenta”.

“Il numero dei positivi in città adesso è bassissimo – dice ancora il sindaco – 185 persone, comprese quelle che si sono ammalate all’interno dei centri per anziani di Don Guanella e Villa Giovanna. Ma il difficile viene adesso: non dobbiamo pensare di aver risolto il problema. L’invito che faccio a tutti è di evitare, in ogni caso, gli spostamenti non strettamente necessari. Anche se il decreto ne permetterà qualcuno in più rispetto alle ultime settimane”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche