6.2 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Fase 2 a Bari, torna il mercato giornaliero di Japigia: gli operatori...

Fase 2 a Bari, torna il mercato giornaliero di Japigia: gli operatori dell’ortofrutta si spostano in via Peucetia

Da leggere

“Da lunedì torna il mercato giornaliero a Japigia. Facciamo tutti qualche piccolo sacrificio per tornare pian piano alla normalità”. Questa la scritta che ha accompagnato la diretta Facebook del sindaco Antonio Decaro questa mattina in via Peucetia. Il primo cittadino, quindi, ha annunciato la riapertura del mercato in vista della cosiddetta ‘Fase 2’ in programma dal 4 maggio. Una riapertura che, in linea con le misure di contenimento del coronavirus, porta in dote alcune novità.

“Sono quasi completati i lavori per la recinzione, con l’orsogril, nella zona dello spartitraffico centrale di via Peucetia – spiega Decaro -. Da lunedì, infatti, riapriamo il mercato. Ma mentre gli operatori mercatali che vendono il pesce resteranno su via Pitagora, quelli dell’ortofrutta troveranno casa qui: un modo per garantire il distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti. Gli ingressi saranno contingentati ed i banchi per la vendita saranno posizionati a 5 metri gli uni dagli altri”.

“Sacrifichiamo due delle sei corsie di via Peucetia – conclude Decaro – ma diamo una mano agli operatori, che potranno finalmente ripartire. Ai loro nuclei familiari, quindi. E le persone che abitano in questo quartiere, grazie al rapporto favorevole qualità-prezzo che da sempre caratterizza il mercato. I lavori finiscono tra stasera e domani, lunedì sarà tutto pronto”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche