10.3 C
Comune di Bari
lunedì 6 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, il mercato generale riparte da via Peucetia. Palone: "Un'app contapersone ai...

Bari, il mercato generale riparte da via Peucetia. Palone: “Un’app contapersone ai varchi”

Notizie da leggere

Riapre i battenti anche il mercato generale di via Pitagora, a Bari, ma l’attività è stata spostata poco lontano, in via Peucetia, dove è stata allestita un’area recintata con rete metallica necessaria a garantire l’ingresso contingentato.

In una zona sono stati posizionati 30 banchi di vendita (tutti categoria merceologica ortofrutta), mentre in un’altra area della stessa via si trovano le 22 bancarelle del mercato giornaliero di generi alimentari e dal 18 maggio saranno posizionate anche quelle del mercato settimanale di merci varie.

Per calcolare quotidianamente l’effettiva presenza del pubblico all’interno del mercato, è stata attivata un’app in uso al personale presente agli 8 varchi del mercato, che aggiorna in tempo reale il numero degli accessi.

“I mercati sono l’anima dei quartieri e oggi abbiamo rivisto i sorrisi sui volti degli operatori e dei cittadini che sono tornati per strada – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone -. Ora, però, dobbiamo tenere alta la guardia e assicurarci che tutto si svolga regolarmente e in sicurezza. Per questo abbiamo voluto dotarci anche di questa soluzione tecnologica, una sorta di contapersone che permette di tenere sempre sotto controllo la situazione, grazie alla quale ci sarà possibile verificare l’andamento degli ingressi e regolare i flussi di ingresso e uscita di eventuali clienti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti