8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Coronavirus, da Regione Puglia 10 milioni per famiglie in difficoltà: risorse destinate...

Coronavirus, da Regione Puglia 10 milioni per famiglie in difficoltà: risorse destinate ai Comuni

Notizie da leggere

Il Consiglio regionale pugliese stanzia poco meno di 10 milioni di euro in favore dei Comuni per aiutare le famiglie colpite dall’emergenza coronavirus. La proposta di legge presentata da Fabiano Amati (Pd, primo firmatario) è passata a maggioranza con cinque astenuti. La somma verrà distribuita in proporzione al numero di abitanti di ogni Comune.

Ritirato dal consigliere Domenico Santorsola un emendamento che prevedeva di destinare una quota di 4 milioni ai liberi professionisti ed ai lavoratori autonomi come ulteriore supporto ai 600 euro previsti dal decreto legge 18/2020.

“Il Consiglio regionale – commenta il gruppo Pd – approva lo stanziamento di circa 9,5 milioni di euro a sostegno di chi soffre fragilità provocate dalla diffusione del Covid-19 e adotta misure straordinarie in favore del settore lattiero-caseario. È l’esito della lunga e articolata sessione dell’Assemblea pugliese: ai pugliesi più in difficoltà è destinata l’intera cifra del cosiddetto Omnibus. Con questa decisione, complessivamente, la Regione ha messo a disposizione di tutti i Comuni pugliesi circa 21 milioni euro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti