13.5 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità BPPBConnecta, primo portafoglio digitale per unire i conti correnti in un'unica App

BPPBConnecta, primo portafoglio digitale per unire i conti correnti in un’unica App

Da leggere

Banca Popolare di Puglia e Basilicata lancia BPPBConnecta, il primo portafoglio digitale costruito per consentire ai titolari di conti correnti, anche di altri Istituti, di aggregarli in un’unica App e di gestire con la massima flessibilità i pagamenti di qualsiasi importo da tutti i conti aggregati, scegliendo il conto di addebito.

Con questa iniziativa Banca Popolare di Puglia e Basilicata è tra le prime banche italiane che rende disponibile a tutti le funzionalità offerte dalla direttiva comunitaria PSD2, entrata in vigore nel 2019. BPPBConnecta è quindi il primo vero passo verso l’Open Banking, un mondo nel quale il cliente potrà liberamente accedere a molteplici servizi, finanziari e non, navigando su un’unica piattaforma.

Facilitazione è la parola magica che ruota attorno a BPPBConnecta: da un lato l’operatività consente al cliente di avere un unico punto di accesso a tutti i conti di tutte le proprie banche senza più passare dalle varie applicazioni e dall’altro semplifica la gestione quotidiana delle spese e dei risparmi aiutando i clienti ad avere una visione di insieme delle proprie risorse finanziarie. Tra le nuove peculiarità, è infatti già disponibile il Financial Coach, che consente di ricevere suggerimenti personalizzati sulla base delle effettive abitudini di spesa o esigenze e la piattaforma di Personal Financial Management, una panoramica completa ed intuitiva sulle spese in un’unica schermata. Di estrema comodità anche l’assistente virtuale “Conny”, che consente di dialogare con l’App facilmente in mobilità.

Connecta è aperta a tutti, clienti e non clienti di BPPB e sarà scaricabile dagli “store” a partire dal 18 maggio. Inizialmente saranno aggregabili i conti di tutte le banche che operano sulla piattaforma CEDACRI e di BMPS, Intesa, UBI e BPER; entro giugno, non appena disponibile l’interconnessione con il gateway attivo di CBI Globe, saranno visibili tutti i conti delle principali banche italiane. A breve sarà inoltre disponibile anche la versione aziende.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!