11.5 C
Comune di Bari
venerdì 3 Dicembre 2021
Home Apertura Regolarizzazione migranti, Bellanova: “Se non passa potrei lasciare. Non sono qui per...

Regolarizzazione migranti, Bellanova: “Se non passa potrei lasciare. Non sono qui per fare tappezzeria”

Notizie da leggere

Quella sulla regolarizzazione dei migranti “non è una battaglia strumentale per il consenso. Queste persone non votano. Se non passa, sarà un motivo di riflessione sulla mia permanenza al Governo. Non sono qui per fare tappezzeria”. Lo ha detto, a ‘Radio anch’io’, Teresa Bellanova, ministro della Politiche agricole.

“Tra le persone c’è diffidenza – ha detto il ministro – perché per anni si è fatta passare l’idea che i diversi sono i nemici e che gli immigrati vengono qui per toglierci il lavoro. Sono invece fondamentali per portare avanti alcune attività, non solo in agricoltura, dove rischiamo sperperi enormi per la mancata raccolta, ma anche le badanti che assistono tante persone anziane”.

“Puntiamo a concedere un permesso di soggiorno temporaneo per sei mesi, rinnovabile per altri sei, per le aziende e le famiglie che vogliono regolarizzare – spiega Bellanova –. Ci sarà anche un contributo per lo Stato, anche se non bisogna esagerare: si tratta di persone sfruttate per 3 euro l’ora facendo concorrenza sleale alle imprese che rispettano le regole”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti