15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Percorsi differenziati, adesivi per le distanze e igienizzazioni dei treni: la stazione...

Percorsi differenziati, adesivi per le distanze e igienizzazioni dei treni: la stazione di Bari si adegua all’emergenza -VIDEO

Da leggere

Percorsi differenziati in entrata e in uscita, adesivi sul pavimento per segnare le distanze, avvisi sonori e igienizzazioni continue dei treni. La stazione di Bari si adegua all’emergenza. Con il ritorno a lavoro, per molti pugliesi si attende una seppur lenta ripresa del pendolarismo. In questo momento il servizio regionale ferroviario è ridotto al 60%, ma resta il problema di mantenere il più possibile sicuri mezzi e accessi ai binari.

La prima misura è stata quella di differenziare i percorsi. Si procederà rigorosamente tenendo la destra, le frecce sul pavimento e il personale incaricato agevoleranno la direzione corretta. A tal fine il sottopasso verde sarà unidirezionale con ingresso da piazza Moro. Il sottopasso giallo, quello recentemente ammodernato, potrà essere invece usato in entrambe le direzioni. Anche l’attesa sarà consentita solo mantenendo le distanze.

Grande attenzione anche a bordo dei treni, dove alcuni posti dovranno essere lasciati vuoti proprio al fine di evitare eccessiva vicinanza tra i passeggeri. Sui mezzi è prevista una sanificazione continua e appositi dispenser consentiranno l’igienizzazione delle mani. Mentre l’uso della mascherina sarà obbligatorio: il capotreno potrà chiedere al passeggero di scendere dal treno ed eventualmente chiedere l’intervento della Polfer.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!