15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Mascherine, Ordine farmacisti Bari-Bat: "Disposti a darle gratis ma le fornisca il...

Mascherine, Ordine farmacisti Bari-Bat: “Disposti a darle gratis ma le fornisca il Governo”

Da leggere

“Eliminare l’Iva, perché le mascherine non costano davvero 50 centesimi ma 61 e procedere all’effettiva messa in disponibilità delle mascherine, che al momento non sono disponibili neppure presso i produttori”.

Sono alcune delle proposte del vicepresidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani e presidente dell’ordine dei farmacisti di Bari e BAT, Luigi D’Ambrosio Lettieri. “I farmacisti sono anche disponibili alla distribuzione gratuita delle mascherine”, evidenzia purché “le fornisca il governo”.

Per Lettieri “i farmacisti sono stati mandati a combattere una guerra al fronte, senza armi, e hanno dovuto procurarsi da soli le mascherine, e in questo contesto sono fioccate le multe” e i “verbali per i problemi sulle conformità”. “I farmacisti – aggiunge – pretendono rispetto e riconoscimento dell’attività che stanno svolgendo al servizio della comunità, in una situazione di emergenza nella quale hanno dato più che sufficiente prova di zelo, competenza e coraggio”.

E conclude: “Sono sdegnati da questo pessimo modo di gestire la vicenda e le mascherine non vorrebbero darle. Se la patria chiama, i farmacisti rispondono come hanno già fatto, ma metteteci nella condizione di fare le cose per bene”.

CML


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!