10.3 C
Comune di Bari
lunedì 6 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, Decaro nella piazza vuota 'abbraccia' San Nicola: "Torneremo a festeggiare insieme"

Bari, Decaro nella piazza vuota ‘abbraccia’ San Nicola: “Torneremo a festeggiare insieme”

Notizie da leggere

“Con questa fascia tricolore porto il nostro abbraccio a San Nicola”. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha augurato così “buon san Nicola” alla sua città, nel giorno in cui iniziano le celebrazioni per il santo patrono che quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, si svolgono a porte chiuse nella Basilica, mentre sono stati annullati tutti i festeggiamenti, dal corteo storico alla cerimonia della caravella in mare”.

“Oggi invece la piazza è vuota. È difficile. È come se si stringesse il cuore”, dice il sindaco mentre percorre da solo la piazza della Basilica deserta. “Ma sono certo che torneremo”.

Anche l’assessore al Commercio del Comune di Bari, Carla Palone, si è unita al sindaco Decaro con un lungo pensiero rivolto alla festa di San Nicola, alla festa dei baresi. Ha parlato di “un giorno diverso”. “Mi sarei svegliata prestissimo e sarei arrivata a Bari vecchia per controllare, aiutare, organizzare. Per fare il mio lavoro – ha detto Palone -. Le ore si sarebbero susseguite veloci, una dopo l’altra, fino al tramonto, con l’accensione delle fiaccole e l’emozione sempre più crescente”.

“Ma io prometto, sin da ora, che appena sarà possibile faremo una Sagra bellissima, per tutti noi e per San Nicola. È un sacrificio grande quello che siamo costretti a fare. Ma passerà, dobbiamo solo aspettare”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti