8.4 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Apertura Bari, al San Paolo il murales di San Nicola si illumina: lo...

Bari, al San Paolo il murales di San Nicola si illumina: lo spettacolo della prima giornata di ‘Luci sul Santo’ – VIDEO

Da leggere

Un gioco di luci artistiche per rendere omaggio a San Nicola in un anno in cui, a causa dell’emergenza sanitaria dettata dal coronavirus, l’amore del popolo di Bari verso il proprio Santo patrono non può essere manifestato nella sua forma tradizionale. Ieri al quartiere San Paolo è andata in scena la prima delle due giornate di ‘Luci sul Santo’, con il grande murales di via Miglionico dedicato a San Nicola illuminato – dalle 18.30 a mezzanotte – in un’iniziativa ideata dall’associazione di promozione sociale Cellule Creative.

L’emozionante spettacolo – che si ripeterà nella stessa fascia oraria anche oggi – è stato orchestrato sotto l’aspetto tecnico dalla ditta barese DMB Italia e reso possibile grazie al sostegno di alcuni residenti disponibili ad offrire supporto logistico per consentire ai tecnici dell’azienda di illuminare l’immagine sacra.

“Per l’occasione – commenta sui social Micaela Paparella, consigliera delegata alle politiche di valorizzazione del patrimonio storico e artistico – i residenti del quartiere San Paolo hanno anche allestito un altare votivo a cornice del murales di Mauro Roselli. Una manifestazione di grande fervore religioso verso il nostro Santo Patrono”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!