13.5 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Coronavirus, Emiliano: "In Puglia stesso numero di tamponi del Veneto"

Coronavirus, Emiliano: “In Puglia stesso numero di tamponi del Veneto”

Da leggere

“In proporzione al numero dei contagiati abbiamo fatto gli stessi tamponi del Veneto, perché la matematica non è un’opinione”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la trasmissione Cento città di Rai Radio Uno.

Emiliano, rispondendo a una domanda sulla volontà, annunciata dalla Regione Puglia, di aumentare sia il numero di laboratori, inserendo i privati, che il numero dei tamponi effettuati ogni giorno, ha aggiunto: “Abbiamo fatto una tariffa che vale per tutti e abbiamo creato una rete pubblico-privato. La tariffa è intorno agli 80 euro per tampone” ma occorre “verificarlo alla luce dei costi effettivi”.

“Non è facilissimo – ha sottolineato – fare questo conto per la pubblica amministrazione. È un costo industriale. Non escludiamo, laddove l’uso del tampone dovesse estendersi, di abbassare questo costo”. “Preciso – ha concluso il governatore – che questo non è il costo del tampone diagnostico per i cittadini, che è sempre gratuito. Si tratta del costo del tampone come mezzo di accertamento della sicurezza nei luoghi di lavoro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!