32.5 C
Comune di Bari
venerdì 30 Luglio 2021
Home Attualità Coronavirus, Ordine Costantiniano Charity Onlus lancia raccolta fondi per l'avvio dell'Epidemic Intelligence...

Coronavirus, Ordine Costantiniano Charity Onlus lancia raccolta fondi per l’avvio dell’Epidemic Intelligence Center

Notizie da leggere

L’Ordine Costantiniano Charity Onlus ha avviato una raccolta fondi da destinare alle Asl di Bari e Foggia. Dopo l’acquisto e la consegna di 2.560 mascherine FFP2 per l’ospedale San Carlo di Potenza, l’Ordine continua la sua attività di beneficienza con l’obiettivo di sostenere l’avvio dell’Epidemic Intelligence Center, promosso dalla Regione Puglia. Si tratta del primo centro provinciale operativo di controllo per la sorveglianza epidomiologica covid-19 che sarà avviato in via sperimentale nell’Asl di Bari.

Parallelamente, parte delle donazioni verranno utilizzate per l’acquisto di strumenti diagnostici delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA), necessari per l’assistenza domiciliare ai malati di Coronavirus -19 della ASL di Foggia.

Un gesto significativo che ha già avuto il riscontro della Regione Puglia. Il governatore Michele Emiliano, attraverso una nota, ha accolto “con profonda gratitudine, a nome di tutta la comunità pugliese, il generoso sostegno che sarà offerto alle aziende sanitarie locali di Bari e di Foggia, individuate quali beneficiarie delle prossime donazioni”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche