13.6 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Bari, colazione gratis per medici e infermieri: l’iniziativa del Caffè Greco in...

Bari, colazione gratis per medici e infermieri: l’iniziativa del Caffè Greco in via Fanelli e corso Alcide De Gasperi

Da leggere

Colazione gratis per medici, infermieri e personale sanitario. È l’iniziativa lanciata dal Caffè Greco – nelle due sedi di via Fanelli e corso Alcide De Gasperi, angolo via Don Luigi Sturzo – per ringraziare in modo concreto chi in questi mesi ha combattuto in prima linea contro il coronavirus. Caffè, espressino o cappuccino, più l’immancabile cornetto, saranno offerti nella giornata di lunedì 18 maggio – data simbolo della ripartenza ufficiale all’interno della cosiddetta ‘fase 2’ – e ogni domenica fino alla fine del mese di giugno.

“Un modo per esprimere la nostra gratitudine per quanto hanno fatto e continuano a fare nel corso di questa pandemia”, spiega Massimo Fusco, proprietario del bar. Ai camici bianchi in borghese, dunque, basterà mostrare il tesserino. Dopodiché potranno consumare la colazione senza passare dalla cassa.

“Sono stati mesi difficili per tutti – racconta Fusco -, ma per loro di più. Per questo ci auguriamo che a questa gara di solidarietà vogliano partecipare anche altre attività. Noi, dal canto nostro, stiamo cercando di ripartire. Dopo quasi due mesi di chiusura abbiamo iniziato a lavorare con domicili e asporto, guadagnando circa il 70% in meno rispetto all’ordinario”.

Guadagni ridotti, ma spese comunque pressanti. “Con i famosi 600 euro di Conte abbiamo pagato forse un quarto dell’affitto – conclude -. Poi ci sono le utenze. E abbiamo nove lavoratori in cassa integrazione ai quali, con i ritardi nell’espletamento delle pratiche tra Regione e Inps, abbiamo deciso di anticipare qualcosa. Sono ragazzi e di certo non possono vivere di aria. Il futuro fa paura, siamo spaventati, ma di certo non ci arrendiamo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!