24.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeAttualitàBari, rifiuti abbandonati nella piazza di Carbonara e a Ceglie. L’appello di...

Bari, rifiuti abbandonati nella piazza di Carbonara e a Ceglie. L’appello di Albergo: “Rispettiamo le regole”

Notizie da leggere

“Queste foto mostrano la triste condizione in cui questa mattina si presentavano la piazza di Carbonara e via Trento a Ceglie”. La denuncia social porta la firma della presidente del Municipio 4 di Bari, Grazia Albergo.

“Purtroppo sono solo due esempi – scrive la presidente – perché i rifiuti abbandonati per terra o conferiti in maniera selvaggia sono ovunque. Postare foto su Facebook, lamentandosi e basta, non serve. Chiedo a tutti una maggiore attenzione e il rispetto delle regole”.

“L’Amiu lavora instancabilmente – continua Albergo -, ma non esistono bacchette magiche o miracoli se non c’è la collaborazione dei cittadini, se i rifiuti vengono conferiti negli orari sbagliati o abbandonati sulle panchine delle piazze e ai bordi delle strade. Dobbiamo collaborare e dobbiamo farlo tutti, per il bene del nostro territorio”.

La presidente del Municipio 4 ne approfitta per ricordare che da lunedì 18 maggio entrerà in vigore l’orario estivo di conferimento dei rifiuti indifferenziati e che sarà possibile dunque buttare la busta dell’indifferenziato ogni giorno dalle 18.30 alle 22.30. I residenti dei centri storici, invece, dovranno esporre i rifiuti indifferenziati dalle 21 alle 24.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!