8.4 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Bari, rifiuti abbandonati nella piazza di Carbonara e a Ceglie. L’appello di...

Bari, rifiuti abbandonati nella piazza di Carbonara e a Ceglie. L’appello di Albergo: “Rispettiamo le regole”

Da leggere

“Queste foto mostrano la triste condizione in cui questa mattina si presentavano la piazza di Carbonara e via Trento a Ceglie”. La denuncia social porta la firma della presidente del Municipio 4 di Bari, Grazia Albergo.

“Purtroppo sono solo due esempi – scrive la presidente – perché i rifiuti abbandonati per terra o conferiti in maniera selvaggia sono ovunque. Postare foto su Facebook, lamentandosi e basta, non serve. Chiedo a tutti una maggiore attenzione e il rispetto delle regole”.

“L’Amiu lavora instancabilmente – continua Albergo -, ma non esistono bacchette magiche o miracoli se non c’è la collaborazione dei cittadini, se i rifiuti vengono conferiti negli orari sbagliati o abbandonati sulle panchine delle piazze e ai bordi delle strade. Dobbiamo collaborare e dobbiamo farlo tutti, per il bene del nostro territorio”.

La presidente del Municipio 4 ne approfitta per ricordare che da lunedì 18 maggio entrerà in vigore l’orario estivo di conferimento dei rifiuti indifferenziati e che sarà possibile dunque buttare la busta dell’indifferenziato ogni giorno dalle 18.30 alle 22.30. I residenti dei centri storici, invece, dovranno esporre i rifiuti indifferenziati dalle 21 alle 24.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!