11.3 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Race for the Cure, grande successo per la versione a distanza: durante...

Race for the Cure, grande successo per la versione a distanza: durante il live sui social raccolti 425mila euro

Da leggere

Durante la maratona digitale Race for the Cure a distanza, durata più di 5 ore, sono stati raccolti oltre 425mila euro. Lo rende noto la Komen Italia che ringrazia sostenitori e partner per le donazioni che, come sempre, saranno destinate ai progetti dell’associazione.

“La Race ha fatto un altro grande miracolo: riunire tante persone che ci hanno seguito in rete e tanti amici della Komen Italia che hanno partecipato come protagonisti, avvicendandosi in questa diretta – commenta il professore Riccardo Masetti, direttore del Centro di Senologia del Gemelli e presidente Komen Italia -. Ci riabbracceremo l’anno prossimo, questo è il mio augurio”.

In 20 anni le Race for the Cure hanno dato un grande contributo alla lotta ai tumori del seno. Grazie alle 56 edizioni organizzate in 7 città italiane (Roma, Bari, Bologna, Brescia, Matera, Napoli e Pescara) e alla generosità di oltre un milione di iscritti e delle aziende che hanno partecipato, la Komen Italia ha potuto investire oltre 18 milioni di euro a sostegno, della prevenzione, della ricerca e del miglioramento delle cure oncologiche.

Domenica la Puglia ha contribuito significativamente al successo dell’iniziativa digitale con la partecipazione alla maratona di Rosanna Banfi – in qualità di madrina, insieme a Maria Grazia Cucinotta – e di tanti ospiti quali il sindaco Antonio Decaro, Al Bano, Lino Banfi, Giuliano Sangiorgi, la chef Cristina Bowerman e il presidente della SSC Bari, Luigi De Laurentiis, con una rappresentanza dei calciatori e con un gran numero di donazioni.

“Sono davvero felice per la grande partecipazione pugliese a questa iniziativa svoltasi non in piazza, ma sulla rete a causa dell’epidemia – Linda Catucci, presidente del comitato regionale Komen Puglia -. Tutto questo conferma la reale sensibilità al tema del tumore del seno già emersa chiaramente negli anni passati”. La ‘RaceLive’’ di domenica ha rappresentato lo ‘Start’ per una raccolta fondi che culminerà e si concluderà il 27 settembre: in quella occasione non sarà solo la Puglia a correre ma tutte le regioni Komen d’Italia, insieme ai 20 Paesi europei targati Komen. Su sito www.komen.it sono indicate le procedure utili per continuare ad effettuare donazioni libere, per scegliere tra i gadget della capsule collection dedicata alla Race, per iscriversi alla Race Virtuale di fine settembre e per ricevere la maglia ufficiale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!