8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Attualità Coronavirus, controlli anti-assembramento: nella BAT arrivano 30 militari dell’Esercito

Coronavirus, controlli anti-assembramento: nella BAT arrivano 30 militari dell’Esercito

Notizie da leggere

“Un contingente di 30 militari dell’Esercito Italiano sarà operativo già da domani per supportare le Forze di Polizia del territorio nelle attività di controllo per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da coronavirus”. A comunicarlo è il Prefetto della BAT, Maurizio Valiente, la cui richiesta era stata formalizzata al Ministero dell’Interno nello scorso mese di marzo.

“Ringrazio il Governo per aver accolto la nostra richiesta di assegnazione di un contingente di militari dell’Esercito – commenta il Prefetto Valiante -. Questo consentirà, soprattutto in questa nuova fase, un rinvigorimento delle misure di contrasto della diffusione del virus. Come noto, stiamo vivendo una fase di tregua dal punto di vista dell’emergenza sanitaria, ma il graduale ritorno alla vita sociale ed economica impone a tutti di tenere altissimo il livello d’attenzione, in quanto permane ancora l’insidia che il virus possa tornare a diffondersi in maniera penetrante”.

“Proprio per questo – aggiunge Valiente -, nei giorni scorsi abbiamo nuovamente riunito i vertici provinciali delle Forze di Polizia per pianificare ulteriori controlli interforze contro i pericolosi assembramenti nei luoghi maggiormente sensibili e di affollamento. Conosciamo benissimo l’impegno inesauribile che da mesi le donne e gli uomini delle Forze di Polizia e delle Polizie Locali stanno profondendo e che proseguirà anche in questa fase, potendo ora contare sull’ausilio dell’Esercito”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti