10.3 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Apertura Assembramenti, Emiliano: “La movida è vietata. Qualcuno non lo capisce? Pronto a...

Assembramenti, Emiliano: “La movida è vietata. Qualcuno non lo capisce? Pronto a chiudere i locali” – VIDEO

Notizie da leggere

“Voglio essere chiaro e avvisare tutti. Stiamo dando qualche giorno di tempo per comprendere bene le nuove norme, ma siamo pronti a intervenire. Anche in maniera drastica”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sul discusso tema della movida in questa fase 2 dell’emergenza sanitaria da coronavirus.

“La movida è vietata – dice senza mezzi termini Emiliano – non si può stazionare per strada in gruppo. Non si può stare fermi a parlare, neanche in due o tre persone. Tutti gli assembramenti sono vietati dal DPCM. Se dovesse essere necessaria un’ordinanza specifica, sono pronto a emettere provvedimenti nei quali persino i locali che affacciano sulle strade in cui certi fenomeni si verificano rischiano di dover essere chiusi se non spiegheranno bene ai loro clienti che nell’esercizio si accede secondo le regole e poi ci si allontana rapidamente. Senza sostare all’esterno dell’attività”.

“Bisogna che questa abitudine, dopo due o tre giorni di pazzia in cui abbiamo assistito ad ammucchiate nelle vie del centro, venga immediatamente dissuasa – conclude Emiliano -. Al contrario, saremo costretti a intervenire”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti