La prima serata di controlli anti-Covid nell’area metropolitana di Bari si è chiusa con 14 sanzioni sul totale di 2.198 controlli effettuati dalla forze dell’ordine, prevalentemente nei luoghi della movida e di ritrovo, nelle località costiere e nelle piazze della grandi città.
Dopo le segnalazioni di assembramenti fatte nei giorni scorsi da parte di residenti e comitati di quartiere, in Prefettura è stato convocato un incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza per definire il rafforzamento dei controlli anti-assembramento nei luoghi della movida.
L’attività è cominciata fin dal tardo pomeriggio, con numerose pattuglie di Polizia, carabinieri, Esercito e Polizia locale, impegnate in posti di blocco e controlli mirati tra i passanti, soprattutto gruppi di giovani.
Davanti ai locali di alcuni quartieri del centro di Bari si sono registrati brevi assembramenti di giovanissimi, anche senza mascherina e vicini tra loro, man mano scoraggiati dal passaggio delle pattuglie. I controlli continueranno per tutto il fine settimana con lo stesso dispiegamento di forze sopratutto a Bari: nella zona Umbertina, sul lungomare e nei quartieri Poggiofranco, Torre a Mare, Santo Spirito e Palese.