12.4 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Fase 2, venerdì sera di controlli per assembramenti: 14 sanzioni a Bari

Fase 2, venerdì sera di controlli per assembramenti: 14 sanzioni a Bari

Da leggere

La prima serata di controlli anti-Covid nell’area metropolitana di Bari si è chiusa con 14 sanzioni sul totale di 2.198 controlli effettuati dalla forze dell’ordine, prevalentemente nei luoghi della movida e di ritrovo, nelle località costiere e nelle piazze della grandi città.

Dopo le segnalazioni di assembramenti fatte nei giorni scorsi da parte di residenti e comitati di quartiere, in Prefettura è stato convocato un incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza per definire il rafforzamento dei controlli anti-assembramento nei luoghi della movida.

L’attività è cominciata fin dal tardo pomeriggio, con numerose pattuglie di Polizia, carabinieri, Esercito e Polizia locale, impegnate in posti di blocco e controlli mirati tra i passanti, soprattutto gruppi di giovani.

Davanti ai locali di alcuni quartieri del centro di Bari si sono registrati brevi assembramenti di giovanissimi, anche senza mascherina e vicini tra loro, man mano scoraggiati dal passaggio delle pattuglie. I controlli continueranno per tutto il fine settimana con lo stesso dispiegamento di forze sopratutto a Bari: nella zona Umbertina, sul lungomare e nei quartieri Poggiofranco, Torre a Mare, Santo Spirito e Palese.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!