Home Attualità Pineta San Francesco, ecco la nuova illuminazione lato mare. Petruzzelli: “Niente più...

Pineta San Francesco, ecco la nuova illuminazione lato mare. Petruzzelli: “Niente più angoli bui”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Questa è la pineta San Francesco lato mare. Guardate che bella la nuova illuminazione che abbiamo installato”. Inizia così il post pubblicato su Facebook dall’assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

“I nuovi corpi illuminanti a led sono 160, montati su pali da 5,5 metri in modo da essere inferiori alle altezze delle chiome degli alberi e quindi illuminare ogni angolo della pineta – spiega Petruzzelli -. Non ci sono più angoli bui e si potrà stare anche di sera in totale sicurezza, oppure andare a correre alle primissime ore del giorno nei mesi invernali”.

“Ora i lavori si sono spostati nella pineta lato terra – aggiunge l’assessore -. Abbiamo per anni lavorato per rendere gli spazi pubblici della città luoghi di aggregazione e di socialità, luoghi dove praticare sport all’aria aperta e dove trascorrere del tempo libero insieme agli amici e alla famiglia. E continueremo a farlo perché, appena sarà possibile, torneremo a vivere questi spazi al meglio. Nel frattempo li rendiamo ancora più belli e funzionali”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui