Home Attualità UniBa, al via l’orientamento online: per gli studenti delle scuole accesso ad...

UniBa, al via l’orientamento online: per gli studenti delle scuole accesso ad ‘aule virtuali’ e info dai docenti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

L’Università di Bari, il 28 e il 29 maggio, accoglie online gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado. Le porte UniBa saranno dunque aperte — rigorosamente online — giovedì 28 maggio con inizio alle 9.00 e venerdì 29 maggio a partire dalle 15.00 per conoscere meglio l’università, assistere alle presentazioni live dei corsi, parlare con i docenti e chiedere qualsiasi informazione in diretta.

Nella prima parte di entrambe le giornate è previsto un incontro online durante il quale, dopo i saluti di benvenuto istituzionali, saranno presentati i 120 corsi di studio, i servizi, le strutture e le opportunità offerte dall’ateneo barese.

Nella seconda parte, tramite la piattaforma Microsoft Teams, sarà possibile accedere alle ‘aule virtuali’ attivate per ciascun dipartimento. Le aule avranno la funzione di veri e propri stand in cui gli studenti, potranno interagire con i docenti per ogni approfondimento.

“Per partecipare al primo incontro sarà disponibile il link nella home page del sito web www.uniba.it – spiegano dal rettorato – per accedere alla piattaforma delle aule virtuali sarà necessario utilizzare Google Chrome. Le attività di orientamento proseguiranno poi anche nei giorni successivi, un aiuto concreto offerto agli studenti nella scelta del loro futuro percorso universitario. Il calendario degli incontri e tutte le informazioni necessarie verranno pubblicate a breve sul portale Uniba”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui