13.3 C
Comune di Bari
venerdì 23 Aprile 2021
Home Attualità Fase 2, dalla Regione Puglia 125 milioni a fondo perduto per partite...

Fase 2, dalla Regione Puglia 125 milioni a fondo perduto per partite Iva e professionisti

Da leggere

Si chiamerà ‘Start’ (Sostegno al reddito per la ripartenza) la nuova misura straordinaria ideata dalla Regione Puglia a beneficio dei lavoratori autonomi e dei professionisti a basso reddito, che sono in difficoltà a causa della pandemia.

Un sostegno – evidenzia la Regione – a fondo perduto, finanziato con 125 milioni di euro, nell’ambito della nuova manovra economica anti Covid-19, così come modificata e approvata oggi in Giunta, e messa a punto dalla Regione attraverso la riprogrammazione dei fondi europei (per un totale di 750 milioni di euro).

“Una boccata di ossigeno concreta per circa 60mila pugliesi la cui soglia reddituale è sotto i 20mila euro – commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – una misura inedita e importante che caratterizza l’impianto della manovra socioeconomica del governo regionale. La nostra attenzione si è soffermata soprattutto su tre importanti livelli: le fragilità assolute, le partite Iva, i professionisti a basso reddito dimenticati (complessivamente in ambito sociale sono stati stanziati 141 milioni di euro) e le imprese”. “In questo modo – conclude Emiliano – possiamo dire che nessuno è stato lasciato da solo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!